Il Prestito Fiduciario

Finanziare l'imprevisto

Un'altra tipologia di prestito non finalizzato è il prestito fiduciario. Questo tipo di finanziamento più spesso risponde ad esigenze di liquidità immediata, spesso determinate da situazioni contingenti ed inattese; una spesa improvvisa insomma o comunque tanto urgente da non poter essere rimandata. E' per la precisione un prodotto finanziario che nasce proprio con questa finalità, il sostegno per un improvvisa necessità alla quale non si riesce a far fronte da soli. Di norma è sufficente poter dimostrare di avere un'entrata mensile costante, perchè questo tipo di prestito venga concesso senza difficoltà, ritenendola garanzia sufficente sulla rifusione del prestito contratto; è inoltre possibile farne richiesta indipendentemente dalla categoria lavorativa alla quale si appartiene, dipendenti o meno, mentre assolutamente fondamentale è la vostra affidabilità creditizia, per un cattivo pagatore è quasi impossibile ottenere questo tipo di finanziamento.  E' possibile coniugare il prestito  fiduciario anche con altri finanziamenti in corso,  purchè ovviamente le vostre entrate dimostrino di poterli gestire contemporaneamente; la rifusione del prestito avviene mensilmente con rate a tasso fisso, potratte per un periodo che si lascia spesso a libera scelta del cliente fino ad arrivare ad un massimo di 120 mesi. Nel caso del prestito fiduciario la fase di istruttoria non comporta alcun tipo di spesa ed oltretutto frequentemente è possibile ricevere un buon acconto sul totale in tempi decisamente rapidi. La somma finanziata viene accreditata al richiedente a mezzo bonifico o tramite un assegno circolare.
Un esempio di prestito fiduciario sono le somme elargite a studenti meritevoli per sostenerne le spese legate agli studi.

I siti consigliati
Buste Paga : Come si Legge la Busta Paga: La Paga Base, le Ferie, le Imposte Irpef, le Detrazioni e tante altre informazioni utili per interpretrare il Cedolino del proprio Stipendio. | Protestati : Se si è stati protestati,o lo è stato un nostro familiare convivente,ottenere un prestito diventa un'impresa quasi impossibile.I criteri di valutazione si sono inaspriti ed per questo che occorre prestare molta attenzione alla nostra storia creditizia | Consolidamento Debiti : Significato, requisiti e modalità per accedere ad un prestito per consolidamento debiti, la soluzione vincente per accorpare tutte le rate in un'unica comoda scadenza ed avere inoltre anche una somma di liquidità per una maggiore tranquillità | Cessione del Quinto : Il sito sulla Cessione del Quinto, un prestito personale assai diffuso. Il portale vi fornirà utili indicazioni sulla normativa, sui requisiti richiesti e sull'iter da seguire per ottenerlo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio